Vivere il Comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Eventi in evidenza

22 Novembre

Festa di Santa Cecilia

Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento Descrizione dell'evento .

Leggi di più

Luoghi in evidenza

Il Castello

La Residenza Fortificata è il monumento più interessante di Roccaforzata, per la sua storia, per le leggende riferite alla presenza di fantasmi che lo hanno avviluppato e per la ristrutturazione intervenuta che ha consentito di restituirle tutto il suo valore storico-architettonico.

Leggi di più

Chiesa di San Nicola

Chiesa di San Nicola di epoca sconosciuta. I documenti ufficiali la citano dal 1578, in occasione della visita di Monsignor Brancaccio.

Leggi di più

Parco Pubblico Monte della Croce

Il Parco Pubblico Monte della Croce a Roccaforzata è un'area verde di grande importanza per la comunità locale, sia dal punto di vista naturale che spirituale. Situato in una posizione panoramica, offre un luogo di pace e contemplazione, nonché uno spazio ricreativo per gli abitanti e i visitatori.

Leggi di più

Informazioni generiche in evidenza

Lo Stemma

Sovrastato da una corona a forma merlata con fondo rosso. Nella parte superiore uno scorpione e nella parte inferiore un castello con torre merlata posto in cima ad una collina che sovrasta il mare.

Leggi di più

La storia del comune di Roccaforzata

II Comune di Roccaforzata è situato su una collina, a 140 m. sul livello del mare, la più alta del Monte di Sant'Elia, un rilievo che fa parte del primo gradiente delle Murge che cinge ad est la pianura di Taranto.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri